Servizi 

Progetto Testimone

“Progetto Testimone” offre la possibilità di ottenere in comodato d’uso gratuito una vasta tipologia di presidi sanitari.

Nato nel Novembre del 2004 da un gruppo di Volontari SOS Milano ODV per dar continuità al significato di “Pubblica Assistenza”.

 

LE ATTIVITA’


Hai bisogno di una sedia a rotelle, deambulatori, tripodi, girelli, stampelle, un letto ortopedico elettrico o meccanico, materassi antidecubito o altri presidi sanitari? Per i residenti di Milano e hinterland il gruppo progetto Testimone li offre in comodato d’uso gratuito per un periodo di tre mesi (rinnovabili). Si tratta di materiale usato e sanificato.

Hai qualcuno dei suddetti presidi e non sai a chi donarlo che ne abbia veramente bisogno? Contattaci, i ragazzi del gruppo si occuperanno del ritiro, della sanificazione e di darlo in comodato d’uso a chi realmente ha bisogno.

 

COME E’ NATA L’IDEA ?


L’idea scaturì quando una signora a cui era appena deceduto il marito, trovandosi in casa inutilizzati un letto e una carrozzina ricordi di un tempo passato, si rivolse a SOS Milano ODV per trovare una collocazione utile a questi presidi sanitari. Negli stessi giorni un nostro Volontario, la cui nonna si era rotta un femore, ci espose la sua difficoltà di trovare una carrozzina. Venne spontaneo utilizzare l’offerta per far fronte alla domanda e capire che poteva essere replicato.

 

PER DONARE PRESIDI SANITARI


Se vuoi aiutarci donandoci dei presidi sanitari clicca qui e segui la procedura. Effettuare una donazione è un buon modo per aiutare i più sfortunati.

L’ACCESSO ALLA SEDE DI SOS MILANO PUO’ AVVENIRE SOLO PREVIO APPUNTAMENTO.

Per la richiesta di presidi è possibile come di consueto compilare il form sottostante e attendere una risposta dai nostri operatori, mentre per il ritiro o la consegna di una donazione è necessario prendere appuntamento.

TELEFONO: 02-67071780 – Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 14:30 alle ore 17

 

PER RICHIEDERE PRESIDI SANITARI


Per richiedere un presidio sanitario è necessario COMPILARE LA SCHEDA SOTTOSTANTE.
La disponibilità del materiale varia in base alle donazioni che riceviamo.
Nel caso in cui una domanda venga accolta, la persona che ha compilato la sezione “Dati Garante”,  si assumerà  la responsabilità  della tenuta del presidio e della sua restituzione. La segreteria del gruppo Progetto Testimone risponderà  nel più breve tempo possibile.
Non appena il presidio richiesto sarà disponibile, il richiedente verrà contattato per accordarsi sul ritiro.

 

    DATI BENEFICIARIO:

    I campi contrassegnati da * sono obbligatori

    DATI GARANTE:

    I campi contrassegnati da * sono obbligatori

    PRESIDI RICHIESTI:

    I campi contrassegnati da * sono obbligatori



     

    VUOI FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO? SCRIVICI!


    Se vuoi far parte del gruppo di lavoro “Progetto Testimone” in SOS Milano, compila i campi sottostanti per contattare il gruppo reclutamento. Ti risponderemo il prima possibile!

       

      VUOI AIUTARCI O SUPPORTARCI DALL’ESTERNO? SCRIVICI


      SE VUOI DONARE PRESIDI SANITARI, CLICCA QUI, se invece vuoi metterci in contatto con Ospedali o Case di Cura che hanno presidi da donare o se vuoi supportare le spese di gestione con una donazione, contattaci compilando il form sottostante.

        CONTATTA IL GRUPPO "TESTIMONE"

        Articoli correlati