Dona cibo, vestiario, coperte
Possiedi abiti usati o nuovi che vuoi donare?
Hai interesse a donare cibo, bevande o coperte per i senza fissa dimora o altre persone in difficoltà?
I nostri gruppi “SOS per i Senza Tetto” e “SOS per il Cittadino” saranno felici del tuo supporto per dare un aiuto concreto alle persone più bisognose.
I nostri gruppi assistenziali dedicati ai senza tetto e alle famiglie in difficoltà, per garantire la propria attività, hanno necessità di materiale e fondi, soprattutto nel periodo invernale ma non solo!
COSA DONARE:
Le donazioni vengono distribuite tra i due gruppi assistenziali SOS per i Senza Tetto e SOS per il Cittadino:
- il materiale più richiesto dalle persone senza tetto è composto essenzialmente da giacche a vento, coperte e sacchi a pelo. Per il cibo privilegiano piccoli prodotti facili da trasportare quando si spostano come acqua da mezzo litro, brioche o biscotti mono confezione, the o cioccolata solubile;
- le famiglie e le persone assistite da SOS per il cittadino vengono aiutate attraverso la distribuzione periodica di generi alimentari o prodotti per l’igiene personale: in generale, è necessario che siano a lunga conservazione e facilmente stoccabili a temperatura ambiente (pasta, riso, legumi, scatolame, olio, zucchero, biscotti, bevande).
Ritiriamo il materiale in sede (previo appuntamento con ciascun gruppo) ma è possibile fare piccole donazioni alimentari anche mentre fai la spesa in Esselunga (scopri la nostra Spesa SOSpesa)!
HAI QUALCOSA DA DONARE?
Se vuoi aiutare il gruppo SOS per i Senza Tetto con donazioni di coperte, vestiario o piccoli beni alimentari di conforto:clicca qui e compila il modulo in fondo alla pagina.
Se vuoi aiutare il gruppo SOS per il Cittadino con donazioni di alimenti a lunga conservazione e beni di prima necessità:clicca qui e compila il modulo in fondo alla pagina.
Se vuoi aiutarci quando fai la spesa in Esselunga, clicca qui per scoprire come fare la Spesa SOSpesa.
Per qualsiasi altro dubbio o richiesta di informazione, contattaci telefonicamente allo 02 67071780.

