Come Aiutarci 

Donare fondi

Per effettuare una donazione in favore di SOS Milano sono disponibili numerose modalità. Se hai difficoltà o vuoi chiedere informazioni, puoi contattarci.

> BONIFICO SU CONTO CORRENTE

Puoi farlo comodamente dalla tua app di Home Banking o dal sito della tua Banca

Banca di Credito Cooperativo (BCC) Milano Viale Monza, 158 – intestato a SOS MILANO ODV

IBAN:  IT91Y0845301602000000225144 – ABI 8453 – CAB 1602

La nuova legge sulle AGEVOLAZIONI FISCALI approvata nel 2005 consente di scegliere se dedurre o detrarre l’importo delle donazioni fatte alle ONLUS.

 

> CIRCUITO PAYPAL (CON CARTE DI CREDITO O CONTO PAYPAL)

Paypal permette di donare a SOS Milano attraverso il tuo account Paypal o con carte di credito attraverso un circuito sicuro;

       

 

PER LE PERSONE FISICHE:


  • In base al nuovo D.L. n.35/2005 , si può dedurre dal proprio reddito le donazioni fatte per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro per anno. Questa possibilità  si può applicare solo alle donazioni fatte a partire dal 17 marzo 2005.
  • Alternativamente, in base alla vecchia normativa, D.P.R. 917/86, tuttora in vigore si può scegliere di detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato, fino ad un massimo di 2.065,83 euro; oppure si può scegliere di dedurre dal proprio reddito le donazioni fatte per un importo non superiore al 2% del reddito complessivo dichiarato.

 

Ti ricordiamo che:
Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro.
E’ preferibile rivolgersi al proprio consulente di fiducia per scegliere la formula più adatta alle proprie esigenze.

Ricorda di conservare la ricevuta postale o bancaria della tua donazione. Per le donazioni tramite bonifico o carta di credito l’estratto conto ha valore di ricevuta.
Potrai dedurre la tua con la prossima dichiarazione dei redditi .

 

PER LE IMPRESE:


  • In base al nuovo D.L. n.35/2005, si può dedurre dal proprio reddito le donazioni fatte per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro per anno. Questa possibilità  si può applicare solo alle donazioni fatte a partire dal 17 marzo 2005.
  • Alternativamente, in base alla vecchia normativa, D.P.R. 917/86, tuttora in vigore, è possibile dedurre le donazioni per un importo non superiore al 2% del reddito d’impresa annuo dichiarato.

 

Ti ricordiamo che:
Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro.
E’ preferibile rivolgersi al proprio consulente di fiducia per scegliere la formula più adatta alle proprie esigenze.

Ricorda di conservare la ricevuta postale o bancaria della tua donazione. Per le donazioni tramite bonifico o carta di credito l’estratto conto ha valore di ricevuta.
Potrai dedurre la tua donazione con la prossima dichiarazione dei redditi .

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