SOS per un Sorriso
SOS per UN SORRISO nasce alcuni anni fa, continuando la tradizione assistenziale di SOS Milano che dalla sua fondazione, non si limita alle sole attività di Pronto Soccorso ma svolge numerose attività a sostegno di persone bisognose o emarginate (a seconda delle necessità, spesso mutate nel corso degli anni).
LE ATTIVITA’
Nel corso degli anni, SOS PER UN SORRISO ha svolto numerose attività con alcuni centri di accoglienza per minori e case famiglia con cui collabora da tempo (Centro Polifunzionale Sammartini, Centro Zero Sei dell’Albero della vita, La Bussola e alcune case famiglia appartenenti alla Cooperativa La Strada), recuperando abbigliamento per bambini e accessori, per far fronte alle difficoltà economiche delle persone supportate da queste.
Per alcune ore settimanali inoltre i volontari aiutano i bambini nei compiti scolastici e gli operatori nella gestione quotidiana del centro. In occasione delle Principali ricorrenze, vengono poi svolte operazioni particolari. Ad esempio nel periodo l’epifania, alcuni volontari insieme alla “befana”, si recano nei centri per portare alcuni dolciumi, regali e allegria mentre a Pasqua vengono ogni anno distribuite circa un centinaio di uova in diversi centri di accoglienza, raccolte dallo scorso anno grazie alla collaborazione di tutti gli amici di Facebook.
Sempre grazie a questi ultimi, il gruppo è riuscito ad aiutare anche alcune famiglie in grave situazione economica, fornendo vestiti, latte in polvere, pannolini, passeggini e altri accessori per neonati. A Natale il Gruppo si impegna a recuperare regali per circa 50 bambini e 50 donne che vivono nei centri, che alcuni volontari con l’aiuto di Babbo Natale distribuiranno nei vari centri di accoglienza.

VUOI AIUTARCI O SUPPORTARCI?
Al momento le attività di SOS per un Sorriso sono sospese, ma contiamo di riattivarle in futuro.
Le persone interessate a sostenere i nostri progetti possono consultare la sezione (“COME AIUTARCI”).
Se invece volete contattarci, è possibile compilare il form sottostante.

