Conferenza su Abuso di Sostanze

L’abuso di sostanze è una patologia sempre più diffusa, soprattutto negli adolescenti più giovani. Come Volontari di SOS Milano siamo impegnati in un costante percorso di formazione che si propone di abbracciare argomenti e risvolti del nostro servizio al fine di renderci sempre più consapevoli del tessuto sociale in cui ci troviamo a operare.

Venerdì 10/3/17 sera presso il Refettorio Ambrosiano di Greco una delegazione di nostri Volontari ha partecipato a una serata informativa condotta dalla direttrice Paola Sacchi, medico psichiatra e da Daniela Gavarini, educatrice, del SerT 2 ATS di Milano e da Marco Gobbi, farmacologo dell’istituto Mario Negri.

Un interessante approfondimento sulle sostanze in circolazione, sugli effetti e sui danni a medio e lungo termine, associato a una riflessione sull’approccio relazionale nei confronti dei giovani. È importante lavorare per contrastare il pregiudizio nei confronti di una vera e propria patologia che se tempestivamente individuata e affrontata può essere arginata e risolta, a partire dalla consapevolezza da parte di tutte le figure coinvolte

FB www.facebook.com/perilrefettorio/
WEB http://www.perilrefettorio.it/
SerT 2 ATL
http://www.ats-milano.it/ITA/Default.aspx…

  

StampaEmail

BIGtheme.net Joomla 3.3 Templates

Fai una Donazione

Iscriviti alla nostra Newsletter

Navigando su www.sosmilano.it, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione.