Progetto Testimone

logo, progetto testimone, gruppo testimone,

Nato nel novembre del 2004, da un gruppo di Volontari della SOS - Milano per dar continuità al significato di "Pubblica Assistenza". L’idea scaturì quando una signora a cui era appena deceduto il marito, trovandosi in casa inutilizzati un letto e una carrozzina ricordi di un tempo passato, si rivolse a SOS Milano per trovare una collocazione utile a questi presidi sanitari. Negli stessi giorni un nostro Volontario, la cui nonna si era rotta un femore, ci espose la sua difficoltà per trovare una carrozzina. Venne spontaneo utilizzare l'offerta per far fronte alla domanda e capire che poteva essere replicato.

Hai bisogno di una sedia a rotelle, deambulatori, tripodi, girelli, stampelle, un letto ortopedico elettrico o meccanico, materassi antidecubido o altri presidi sanitari?
Li offriamo per i residenti di Milano e hinterland in comodato gratuito per un periodo di tre mesi (rinnovabili), si tratta di materiale usato e sanificato.

PROCEDURA DI RICHIESTA:

SI COMUNICA CHE NEL MESE DI AGOSTO IL PERSONALE DEL GRUPPO TESTIMONE NON SARA' PRESENTE PRESSO GLI UFFICI DELLA SOS MILANO.

TUTTE LE MAIL INVIATE VERRANNO COMUNQUE LETTE DA UN ADDETTO ED ELABORATE; OVE POSSIBILE VERRA' COMUNICATA AL RICHIEDENTE LA DISPONIBILITA' DEL PRESIDIO E LE MODALITA' DI RITIRO.

SAREMO PRESENTI REGOLARMENTE DAL 1 SETTEMBRE. CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO

Per ottenere un presidio sanitario è necessario seguire la seguente procedura.

Scarica la domanda e l'allegato (clicca qui) del modulo che devono essere compilati e inviati tramite e-mail a:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tramite fax al numero 02.67.09.844

La domanda dovrà essere inoltrata da un parente che si assumerà la responsabilità della tenuta del presidio e della sua restituzione. La segreteria del "Gruppo Testimone" risponderà nel più breve tempo possibile.

Non appena il gruppo Testimone avrà a disposizione il presidio richiesto avvertirà il richiedente che, in seguito ad accordi con i responsabili, passerà a ritirare il presidio.

PER INFORMAZIONI: Contattaci!

La disponibilità del materiale è in funzione delle donazioni che riceviamo.

Il gruppo Testimone di SOS Milano, è gestito da Volontari che operano senza alcun aiuto finanziario da enti vari. Chiediamo a chi può, secondo le proprie disponibilità finanziarie, una modesta offerta per sopperire alle spese di gestione.

Grazie da quelli del Testimone

StampaEmail

BIGtheme.net Joomla 3.3 Templates

Fai una Donazione

Iscriviti alla nostra Newsletter

Navigando su www.sosmilano.it, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione.