Come Aiutarci In Evidenza 

Diventare Volontario

Sei interessato a diventare volontario sulle ambulanze? Abiti a Milano o nelle sue vicinanze? Vuoi aiutare persone in difficoltà al di fuori dell’ambito del soccorso in ambulanza?

SOS Milano è pronta ad accoglierti a braccia aperte!
Fare il volontario in SOS Milano è un’esperienza unica che ti permetterà di entrare a contatto con una realtà di cui non avresti mai immaginato l’esistenza e di creare legami che dureranno ben oltre gli orari di servizio.

Come diventare Volontario

Per diventare Volontario devi innanzitutto compilare il modulo di richiesta cliccando QUI, successivamente i volontari del gruppo Reclutamento ti contatteranno per concordare una data per un primo incontro conoscitivo di gruppo, insieme ad altri aspiranti volontari: durante questo incontro avrai l’occasione di conoscere in modo più approfondito le nostre attività e fare tutte le domande che vuoi, in modo da poter decidere se è il volontariato che fa per te.

Se ti abbiamo convinto e decidi che SOS Milano fa al caso tuo, farai un colloquio individuale con il gruppo Reclutamento, in modo da conoscerci meglio, rispondere a ulteriori tue domande e capire insieme quali attività ti interessano di più. Superato il colloquio individuale, ci sono ancora due piccoli passi da fare.

Sei approdato alla “serata Comando”: questo incontro, dal nome un po’ altisonante, è un incontro con il Coordinatore del Corpo Volontario (CCV) e suoi collaboratori, che ti trasmetteranno i nostri principi associativi e ti daranno qualche informazione più organizzativa per il vostro vero e proprio ingresso (e ovviamente puoi riempire di domande anche il CCV e i suoi collaboratori)!

Per ultimo dovrai fare una visita medica e poi potrai firmare la richiesta di ammissione come socio di SOS Milano, ma prima di farlo, mi raccomando, leggi il nostro Statuto e il nostro Regolamento!

Compila ora il modulo di richiesta adesione per iniziare con noi la tua prossima avventura! Ti aspettiamo!

 

 

      

    EMERGENZA    
    SANITARIA 118    

      

    SOS PER    
    UN SORRISO    

      

    SOS PER I    
    SENZA TETTO    

      

    SOS PER    
    IL CITTADINO    

      

    PROGETTO    
    TESTIMONE    

 

 

 

Articoli correlati