La SOS 

SOS Milano OGGI

SOS MILANO OGGI #forzadivolontari


Oggi in tutta Italia ci sono 23 Organizzazioni di Volontariato “SOS” tutte autonome, ma con lo stesso spirito, lo stesso stemma e gli stessi principi dello statuto.

Uno degli obiettivi principali della nostra Organizzazione fin dalla sua nascita nel 1975, è stato quello di distinguersi per la qualità e per la quantità di servizi offerti alla cittadinanza. SOS ha sempre cercato di diversificare le attività a sostegno del cittadino, cercando di connotarsi come una associazione il cui impegno non fosse solo concentrato sulle attività di emergenza. Per questo, al fianco delle 8 squadre che gestiscono i “servizi in ambulanza” disciplinati dal 118, che sono sicuramente l’attività che all’interno ha maggiore visibilità (ma non maggiore importanza), ci sono altre attività di trasporto in ambulanza non urgente e diversi gruppi di lavoro che in maniera costante e con grande determinazione continuano ad occuparsi di assistenza e supporto al prossimo nonché della gestione interna della nostra Organizzazione.
Come previsto dal nostro statuto e regolamento, la conduzione viene delegata tramite assemblee dei soci al Consiglio e alle altre figure previste.

Related posts