You are here
La SOS 

SOS Milano OGGI

SOS MILANO OGGI #forzadivolontari


Oggi in tutta Italia ci sono 23 Associazioni SOS tutte autonome, ma con lo stesso spirito, lo stesso stemma e gli stessi principi dello statuto.

Uno degli obiettivi principali della nostra associazione fin dalla sua nascita nel 1975, è stato quello di distinguersi dalle altre associazioni di pubblica assistenza per la qualità e per la quantità di servizi offerti alla cittadinanza. SOS ha sempre cercato di diversificare le attività a sostegno del cittadino, cercando di connotarsi come una associazione il cui impegno non fosse solo concentrato sulle attività di emergenza. Per questo, al fianco delle 8 squadre che gestiscono i “servizi in ambulanza” disciplinati dal 118, che sono sicuramente l’attività che all’interno della associazione ha maggiore visibilità (ma non maggiore importanza), ci sono altre attività di trasporto in ambulanza non urgente e diversi gruppi di lavoro che in maniera costante e con grande determinazione continuano ad occuparsi di assistenza e supporto al prossimo nonché della organizzazione interna della nostra associazione.
Come previsto dal nostro statuto e regolamento la conduzione dell’associazione viene delegata dai soci, durante le assemblee dei soci, al Consiglio, al Comandante, all’Amministratore e al Direttore sanitario. Il Consiglio si occupa di tutti gli aspetti della gestione dell’associazione con l’esclusione della gestione del personale volontario che è affidata al Comandante.
All’interno del Consiglio viene eletto un Presidente e un Amministratore. Il Direttore Sanitario garantisce l’idoneità dei volontari all’attività associativa e garantisce la correttezza di tutte le procedure nel campo sanitario.

Related posts